È in programma per lunedì 22 aprile alle ore 11.00 al Piccolo Teatro di Milano, la conferenza stampa di presentazione della 50esima edizione del Festival della Valle d’Itria.
Un appuntamento ormai tradizionale nel ricordo di Paolo Grassi, che fu ideatore del Piccolo Teatro di Milano insieme a Giorgio Strehler, e tra i primi artefici del Festival.
Oltre ai 4 titoli già annunciati, in questa occasione verrà presentato il programma completo con un fitto calendario di appuntamenti musicali.
Tanti saranno gli eventi che popoleranno Martina Franca a partire dalla metà di luglio e fino alla prima settimana di agosto: concerti, tra musica da camera e liederistica, sacra, barocca, sinfonica, incontri con gli artisti, spettacoli di prosa, convegni, eventi di approfondimento.
Un cartellone cui abbiamo voluto aggiungere un omaggio speciale ai 50 anni del Festival: il documentario inedito che ne ripercorre la storia, sin dalle sue origini.
Dopo l’evento milanese, il Festival si presenterà anche a Roma, il 15 maggio all’Hotel de Russie, ospiti del partner culturale Rocco Forte Hotels.