Festival della Valle d’Itria: in vendita i biglietti per C’era una volta… Cenerentola!

Festival-Junior

I biglietti possono essere acquistati sino al 25 luglio presso il box office del Festival

Si conferma ancora una volta l’attenzione del Festival della Valle d’Itria al pubblico dei più piccoli con la rassegna Festival Junior, che quest’anno propone, mercoledì 25 luglio presso il Chiostro di San Domenico di Martina Franca alle ore 21, una riscrittura della Cenerentola di Gioachino Rossini per il 150esimo anniversario della morte del compositore pesarese. I biglietti per C’era una volta… Cenerentola! possono essere acquistati al costo di 10 euro sino a mercoledì 25 luglio presso il box office del Festival (Piazza Roma, n.10) nei seguenti orari: la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00.

Dopo il successo di C’era una volta…Gianni Schicchi! nel 2017, torna il Festival Junior, l’iniziativa che coinvolge i più piccoli della città in uno spettacolo dedicato ai loro coetanei, realizzato in collaborazione con l’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti”. Una serata durante la quale i giovani interpreti – istruiti nel corso dei mesi invernali con il progetto “Bambini e Ragazzi… all’Opera!” della Fondazione Paolo Grassi – propongono l’adattamento di capolavori dei compositori più celebri o opere originariamente pensate per i bambini. Quest’anno, nell’ambito del “Progetto Rossini 1868/2018”, andrà in scena una rilettura per bambini della versione rossiniana della celebre favola di Perrault a cura del giovane attore e regista Marco Bellocchio. La preparazione musicale è affidata ad Angela Lacarbonara. Vincenzo Rana è impegnato al pianoforte. Oltre al Coro di voci bianche “Festival Junior” sono impegnati nello spettacolo: Antonio Mandrillo (Don Ramiro), l’attore Mauro Lamantia (Don Magnifico) e gli Allievi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” Hao Wang (Dandini), Magdalena Hinz (Clorinda), Aiko Miyamoto (Tisbe) e Hannah Fraser (Angelina).

Sono previsti sconti per under30 e over65 (costo biglietto: 7,00 € anziché 10,00 €).

L’ingresso del pubblico in sala è consentito tra le ore 20.30 e le ore 20.55.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.00.

Nel rispetto delle normative in materia di sicurezza, possono accedere allo spettacolo solo quanti regolarmente dotati di biglietto (compresi i bambini al di sopra dei 3 anni).

L’organizzazione garantisce, come gli anni scorsi, la ripresa video e il reportage fotografico dello spettacolo. Il DVD sarà disponibile gratuitamente presso Fondazione Paolo Grassi dal mese di settembre.

Si ricorda che i bambini dagli 8 ai 12 anni possono assistere a tutti gli spettacoli del Festival in cartellone occupando un posto in gradinata (in platea in mezzo agli adulti la visione sarebbe impossibile), pagando un biglietto di 3 euro.