Festival Junior

Home / Festival Junior

Il teatro per i più piccoli fatto dai più piccoli: è il Festival Junior, l’iniziativa che ha coinvolto i giovanissimi della città in uno spettacolo dedicato ai loro coetanei, pensato con lo spirito che contraddistingue il Festival della Valle d’Itria di rivolgere lo sguardo sempre al futuro.

Il 25 luglio, nell’ambito del “Progetto Rossini 1868/2018” per i 150 anni dalla morte del compositore pesarese, è andato in scena C’era una volta… Cenerentola!: la versione rossiniana della celebre favola di Perrault è stata proposta a Martina Franca nell’adattamento per bambini del giovane attore e regista Marco Bellocchio che ne ha curato la regia, mentre la preparazione musicale delle voci bianche è stata affidata ad Angela Lacarbonara. Al pianoforte Vincenzo Rana, mentre l’attore Mauro Lamantia ha accompagnato in scena i bambini e ragazzi protagonisti.

Il Festival Junior è stato realizzato in collaborazione con l’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” ed è il momento conclusivo del progetto “Bambini e Ragazzi… all’Opera!” della Fondazione Paolo Grassi.

C’era una volta…

… Cenerentola!

25 luglio ore 21:00
Chiostro di San Domenico
Martina Franca

Festival-Junior